Sai che oggi abbiamo un’arma in più per combattere i segni del tempo ?il merito è tutto dell’EPIGENETICA!

Sai che oggi abbiamo un’arma in più per combattere i segni del tempo ?il merito è tutto della epigenetica!


Da sempre sogniamo di riuscire a combattere e rallentare i segni del tempo sul nostro viso e finalmente, oggi grazie alla ricerca abbiamo un alleato in più che va ad aggiungersi a le tecnologie all’avanguardia di cui già disponiamo.


Sto parlando dell’epigenetica ovvero la più avanzata tecnologia medico cosmetica che ci permette di offrire un trattamento innovativo e personalizzabile.

Altamente efficace contro rughe e lassità cutanee.


Non dimentichiamo mai che mentre i segni del photoaging si manifestano in modo indipendente dall’ invecchiamento fisiologico il crono aging è legato a fattori genetici quindi noi dobbiamo andare a lavorare su due fronti separati.
Arriva in nostro aiuto l’epigenetica.

Che cos’è?

epi significa sopra quindi oltre e genetica beh ormai lo sappiamo un po’ tutti cosa significa, giusto?

Il primo a parlare di epigenetica fu il genetista inglese Conrad Waddington nel 1942 e la descrisse come “fenomeni che portano il genotipo a trasformarsi in fenotipo”

Vediamo cosa significa in parole semplici:

  • Il genotipo è il corredo genetico di un individuo, quello che la scienza credeva fosse inconfutabile e alla base di tutto, ovvero l’insieme dei geni custoditi nel nucleo delle cellule e che ogni individuo eredita dai proprio genitori (il nostro patrimonio genetico)
  • Il fenotipo è quello che noi mostriamo in realtà, quindi la somma tra la nostra genetica e l’ambiente che ci circonda. Nasce da qui il concetto di epigenetica, ovvero la scienza che studia l’interazione del nostro patrimonio genetico con l’ambiente in cui viviamo.

Siamo responsabili (in parte) di come siamo e come ci presentiamo, in base allo stile di vita, all’alimentazione, al fatto se fumiamo o meno, se lavoriamo all’aria aperta o al chiuso, se ci curiamo e manteniamo in forma o meno e anche e soprattutto dove viviamo!

Questo ovviamente ha un grande impatto sulla nostra salute e sull’invecchiamento della nostra pelle.

Un altro aspetto molto importante da considerare è che l’epigenetica copre lo studio di tutti i processi e le reazioni chimiche che modificano l’attività del DNA senza in realtà modificarne la sequenza.

La comprensione dei cambiamenti epigenetici delle cellule e dei tessuti aumenta i naturali processi di protezione e riparazione e contrasta l’invecchiamento cutaneo.

Cosa possiamo fare noi del centro estetico perfect?


Partendo da un esame, un check up visivo e strumentale altamente professionale si va a valutare il genotipo e il fenotipo, quindi stiamo parlando del nostro corredo genetico che è quello che ci caratterizza e ci rende unici insieme alla scelta che facciamo quotidianamente del nostro stile di vita.


Grazie all’epigenetica oggi siamo in grado di prolungare la longevità delle cellule e siamo in grado di migliorare la risposta allo stress ossidativo e soprattutto a proteggere il quanto di buono abbiamo ovvero il nostro DNA. I telomeri sono una parte del DNA e si accorciano naturalmente con l’invecchiamento.

E tale invecchiamento aumenta a causa di fattori esterni.
Ora arriva il bello perché grazie a Age element che si fonda sull’epigenetica (e il meso epigen system )siamo in grado di evitare l’accorpamento di questi telomeri.


Insomma oggi al centro estetico Perfect si aggiunge un’arma in più per combattere l’invecchiamento cutaneo e i segni del tempo che ci fanno apparire più “vecchi”.

Condividi:

Leggi gli altri post

PELI SUPERFLUI? NO GRAZIE!

Come è possibile avere una bella pelle liscia e soprattutto per sempre? La soluzione è l’epilazione laser. Andiamo a vedere passo passo di cosa si

Perchè è importante il check up?

Il check up è una parte molto importante del mio metodo. Per questo motivo vorrei parlarne per far capire il perchè di questa importanza. Innanzitutto c’è da dire